ENTRA NELLE SCUOLE IL PROGETTO DI LOFARMA “UN’ALLERGIA PER AMICA”

Come poter spiegare la malattia allergica ai bambini? Come poterli sensibilizzare in prima persona sapendo che, secondo la SIAIP (Società italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica), l’incidenza delle allergie respiratorie pediatriche è sempre più alta, tanto da aver fatto registrare un aumento che ha sfiorato il 40%?


Entra nel vivo il progetto di LofarmaUn’Allergia Per Amica” patrocinato da SIAIP, Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica.


Il libro Un’Allergia Per Amica, infatti, è finalmente nelle mani di oltre 3mila alunni: stanno rispondendo con entusiasmo all’iniziativa le scuole delle più importanti realtà italiane, che hanno ricevuto in queste settimane i libri illustrati dedicati al progetto. Quattro le città coinvolte: Milano, Firenze, Roma e Messina. Attraverso un trattamento ludico della tematica, il libro vuole fare corretta informazione supportando il concetto psicologico “sono allergico, ma non sono diverso dagli altri” e facendo comprendere come poter gestire il disturbo nella maniera più naturale e serena possibile.



A marzo si svolgeranno gli appuntamenti webinar rivolti alle famiglie ai quali prenderanno parte Medici Specialisti. Un modo per incoraggiare un confronto diretto con esperti del settore, pronti a rispondere a tutte le domande e le curiosità sul tema, affrontandone gli aspetti più specifici, e ad allargare l’operazione di sensibilizzazione ad un pubblico più vasto possibile.


Tutti i dettagli relativi al calendario di appuntamenti webinar sono in aggiornamento in questa Area News.