Come poter spiegare la malattia allergica ai bambini? Come poterli sensibilizzare in prima persona sapendo che, secondo la SIAIP (Società italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica), l’incidenza delle allergie respiratorie pediatriche è sempre più alta, tanto da aver fatto registrare un aumento che ha sfiorato il 40%?
Entra nel vivo il progetto di Lofarma “Un’Allergia Per Amica” patrocinato da SIAIP, Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica.

Il libro Un’Allergia Per Amica, infatti, è finalmente nelle mani di oltre 3mila alunni: stanno rispondendo con entusiasmo all’iniziativa le scuole delle più importanti realtà italiane, che hanno ricevuto in queste settimane i libri illustrati dedicati al progetto. Quattro le città coinvolte: Milano, Firenze, Roma e Messina. Attraverso un trattamento ludico della tematica, il libro vuole fare corretta informazione supportando il concetto psicologico “sono allergico, ma non sono diverso dagli altri” e facendo comprendere come poter gestire il disturbo nella maniera più naturale e serena possibile.
A marzo si svolgeranno gli appuntamenti webinar rivolti alle famiglie ai quali prenderanno parte Medici Specialisti. Un modo per incoraggiare un confronto diretto con esperti del settore, pronti a rispondere a tutte le domande e le curiosità sul tema, affrontandone gli aspetti più specifici, e ad allargare l’operazione di sensibilizzazione ad un pubblico più vasto possibile.
Tutti i dettagli relativi al calendario di appuntamenti webinar sono in aggiornamento in questa Area News.