Chi sono i nominati speciali del contest Un’Allergia per Amica - Disegna il tuo Scacciaecciù?



Dopo una sfida a suon di pastelli e pennarelli che ha coinvolto i bambini d’Italia, in particolare nelle città di Milano, Firenze, Roma e Messina, abbiamo il piacere di comunicare i nomi dei bambini che hanno ottenuto una menzione speciale all’interno del contest di progetto.


Voluto da Lofarma, azienda farmaceutica leader nella diagnosi e nel trattamento delle malattie allergiche respiratorie che da sempre si impegna nel proporre una corretta informazione e conoscenza del mondo delle allergie respiratorie e patrocinato da SIAIP - Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica, Un’Allergia per Amica si è rivolto ai bambini delle primarie, genitori e insegnanti. “Sono allergico ma non sono diverso dagli altri”, il motto che risuona nei materiali di un’Allergia per Amica e che ci auguriamo possa essere custodito dai destinatari di progetto.


Lunedì 23 maggio, i nominati speciali, insieme alla classe dell’autore dello Scacciaecciù che diventerà mascotte ufficiale di un’Allergia per Amica, sono invitati a un evento con cerimonia di chiusura ufficiale presso il MUBA - Museo dei Bambini di Milano, segue una visita guidata appositamente pensata per loro.


Ma scopriamo ora i piccoli che hanno ricevuto una menzione speciale:

  • Sofia Petaccia della scuola Luigi Galvani di Milano

  • Gabriele Mona dell’Istituto Cor Jesu di Milano

  • Giulia Gambini e Tea Rose Pozzi della scuola Monticelli di Firenze

  • Alessia De Zuliani e Gaia Battisti della scuola Oasi Madre Serafina di Roma

  • Claudia Abbate della scuola Michele Trimarchi di Messina

  • Desirée De Meo dell’Istituto Comprensivo Paradiso di Messina

Rinnoviamo i nostri complimenti a loro e a tutti i piccoli artisti che ci hanno inviato le loro fantastiche proposte creative!